• LLL:fileadmin/templates/jugendsession.ch/Resources/Private/Language/it.locallang.xlf
  • Cerca
  • Media
  • Contatto

Media 

 

 

Invito alla conferenza stampa della 26esima Sessione federale dei giovani

Dal 9 al 12 novembre 2017 a Berna avrà luogo la 26esima Sessione federale dei giovani. In occasione di quest’evento, 200 giovani provenienti da tutte le regioni della Svizzera dibatteranno su diversi temi in gruppi di lavoro e scriveranno delle rivendicazioni politiche.

 

Il diritto d'adozione, il finanziamento dell’AVS, e le sfide del sistema Dublino rappresentano solo alcune delle tematiche su cui si dibatterà durante la 26esima Sessione federale dei giovani. Insieme a questo programma, si svolgeranno la consegna del Prix Jeunesse 2017 e una visita di una delegazione di giovani provenienti dal Burkina Faso accompagnati dal ministro per la gioventù del loro paese! L'assemblea plenaria del sabato verrà aperta della Presidente della Confederazione Doris Leuthard.

La Sessione federale dei giovani rappresenta per voi l’occasione per saperne di più sulla Sessione dei giovani e per incontrare dei giovani impegnati provenienti dalla vostra regione! Per poterli incontrare vi invitiamo alla conferenza stampa della Sessione dei giovani

Venerdì 10 novembre alle ore 9

Presso il centro media di Palazzo federale

Sala conferenze dei media

Dopo una presentazione della Sessione e degli obbiettivi da parte di Andreas Leupi e Séverine Schweizer, co-presidenti del forum e del comitato organizzativo della Sessione dei giovani, prenderà parola la delegazione del Burkina Faso. Avrete in seguito la possibilità di fare delle interviste ai partecipanti della Sessione dei giovani della vostra regione e di scattare delle foto.

Per poter organizzare al meglio la loro presenza per le interviste, vi preghiamo di contattarci entro martedì 7 novembre indicandoci il numero di interviste desiderate, la regione di provenienza esatta, il materiale che vorreste utilizzare (registrazioni audio o video) ed altre annotazioni che riterrete utili. 

Siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni.

Contatto: 

Vuille Valérie, responsabile della comunicazione della FSAG

valerie.vuille@sajv.ch, 031 326 29 37 / 076 567 03 23

 

PS: per poter accedere al centro media di Palazzo federale dovrete essere muniti della vostra tessera di stampa. Nel caso in cui non ne foste ancora in possesso, vi preghiamo di contattarci tempestivamente.

JUSE 2017 plenum Samstag