• LLL:fileadmin/templates/jugendsession.ch/Resources/Private/Language/it.locallang.xlf
  • Cerca
  • Media
  • Contatto

Media 

 

 

Azione 72 ore: inizia il conto alla rovescia!

Dal 10 al 13 settembre 2015 ci risiamo. E il motto sarà di nuovo questo: Azione 72 ore e la Svizzera è sottosopra! Iscriviti ora e ci sarai anche tu, quando il più grande progetto di volontariato della Sviz-zera entrerà nel prossimo round.

30‘000 bambini e giovani, 700 progetti di pubblica utilità, contemporaneamente in tutta la Svizzera, questo è l’Azione 72 ore. Partecipa anche tu! Partecipare è molto semplice: iscrivi col tuo gruppo su www.72h.ch, pensa a un fantastico progetto e aiuta anche tu a mettere la Svizzera sottosopra dal 10 fino al 13 settembre 2015!

L’Azione 72 ore: entusiasmo, impegno e solidarietà

L’idea è semplice quanto accattivante: entro esattamente 72 ore innumerevoli gruppi di giovani realizzano dei progetti innovativi di comune utilità, contemporaneamente e in tutta la Svizzera. Se rinnovare una casa della gioventù, costruire un halfpipe o inscenare un spettacolo teatrale con persone con delle disabilità, alle idee non sono posti limiti! Con il via all’Azione 72 ore inizia la lotta contro il tempo. Si tratta di vincere senza soldi ma con tanto spirito d’iniziativa.

Sei pronto per quest’avventura? Allora iscriviti adesso! Tutte le informazioni le trovi su www.72h.ch.


Background: l’Azione 72 ore entra nel terzo round
L’Azione 72 ore si è svolta già nel 2005 e nel 2010. Migliaia di fanciulli e giovani realizzano innumerevoli, prati-che e pazze idee di comune utilità. Questo crea una grande attenzione: L’Azione 72 ore è seguita intensamente dai media per tre giorni e così trasmessa nelle auto, negli uffici e nelle cucine di tutta la Svizzera. In questo modo bambini e giovani impegnati vengono messi al centro dell’attenzione mediatica e, allo stesso tempo, il pubblico è motivato a partecipare all’Azione 72 ore: con materiali per i progetti edili, con mezzi di trasporto, o semplicemente dando una mano. L’energia e la dinamica dell’Azione 72 ore coinvolgono tutto il paese. Tutti si danno da fare, e la Svizzera è sottosopra. Ed è arrivata l’ora di rifarlo!

L’Azione 72 ore è un progetto delle organizzazioni giovanili svizzere.

Foto

JUSE 2017 plenum Samstag